Deposito Listini, Tariffe, Preventivi, Offerte ed attività collegate

Le imprese iscritte al registro delle imprese possono:

• depositare presso la Camera di Commercio i listini dei prezzi,  tariffe, preventivi, offerte economiche ed attività collegate
  • ottenere il rilascio del visto di conformità di prezzi e/o tariffe riportati in preventivi/offerte/fatture rispetto a quelli indicati nei listini e tariffari depositati

A seguito del deposito, il listino è accessibile a chiunque ne faccia richiesta sotto la responsabilità dell'impresa che lo ha depositato. Il deposito dei listini è facoltativo ha rilevanza per il mercato interno e viene effettuato ai fini pubblicistici.

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, che svolge in questo caso il ruolo di depositaria, non effettua alcuna valutazione in merito al contenuto e alla veridicità dei documenti presentati, pertanto la responsabilità delle dichiarazioni resta in capo ai depositanti.

Chi può richiederlo

Il deposito listini prezzi può essere richiesto da imprese iscritte che hanno sede legale o unità locale nelle Provincie di Lucca, Massa - Carrara e Pisa, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e/o REA, con lo status di impresa attiva e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Documenti associati
Nome Documento
Disciplinare per il servizio di Deposito Listini Prezzi

approvato con Delibera di Giunta n. 72 del 28 aprile 2023