Costi
- deposito listino prezzi, tariffarti, preventivo, offerta: € 3,00
- rilascio attestazione avvenuto deposito:
- su originale cartaceo presentato dal richiedente (primo esemplare): € 0,00
- su originale cartaceo presentato dal richiedente (dal secondo esemplare in poi, per ogni esemplare): € 3,00
- su copia fotostatica semplice prodotta dall’ufficio: € 3,00
- rilascio visto di conformità su preventivi, offerte, fatture
- su ciascun originale cartaceo presentato dal richiedente: € 3,00
- su ciascuna copia fotostatica semplice prodotta dall’ufficio: € 3,00
- rilascio copie semplici di Listini, Tariffari, Preventivi e Offerte depositati (cadauna): € 3,00
Modalità di pagamento
Il versamento dei diritti dovuti può essere effettuato, nel caso di inoltro della richiesta di deposito via PEC, tramite la piattaforma PagoPA: a richiesta dell’utente, l’operatore camerale emette un “Avviso di Pagamento PagoPA”, che consente di corrispondere quanto dovuto mediante un Prestatore di Servizio di Pagamento (agenzie bancarie, uffici postali, home banking, punti vendita aderenti, ecc.).E’ anche possibile effettuare il pagamento in contanti presso l'Ufficio competente. In ogni caso i pagamenti dovranno essere effettuati prima del deposito della richiesta. Per info consultare la pagina: Iban e pagamenti informatici.
Secondo il parere dell'Agenzia delle Entrate di cui al suo prot. 954-52633/2012, sia la richiesta di deposito che la copia conforme dei listini depositati sono esenti dall'imposta di bollo