Privacy

L’entrata in vigore del R.U. 679/2016 – meglio noto come G.D.P.R. ossia General Data Protection Regulation (Regolamento Generale Protezione Dati Personali) – in una con la novella apportata dal Legislatore al Codice Privacy (D. Lgs 196/2003 modificato dal D. Lgs 101/2018 entrato in vigore il 19 settembre) hanno imposto alle pubbliche amministrazioni particolari obblighi connessi al trattamento di dati personali frequentemente utilizzati per l’erogazione dei servizi istituzionali e/o di natura commerciale.

La Sezione Privacy del sito della Camera di Commercio si propone di:

  • agevolare l’interessato e rendere più trasparenti le modalità di gestione e di trattamento dei suoi dati personali nell’ambito dei servizi quotidianamente erogati
  • portare alla sua conoscenza i soggetti chiamati a vigilare sulla regolarità degli adempimenti privacy, nonché i contatti del Responsabile della Protezione Dati
  • mettere a disposizione i moduli predisposti da questa Amministrazione per l’esercizio dei diritti della persona fisica riconosciuti dagli artt. 15 – 22 del G.D.P.R.
  • informare che presso l'Ente Camerale è attivo un servizio di Video Sorveglianza dei locali, indicato mediante cartelli, la cui informativa può essere visionata sulla pagina dedicata del sito

Informativa privacy riferita al trattamento dei dati personali in ordine alla tipologia del servizio richiesto alla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.

Gli art. 13 e 14 del G.D.P.R. impongono al Titolare del trattamento, nel nostro caso la Camera di Commercio che gestisce dati personali per l’erogazione dei servizi e delle funzioni a lei assegnate dalla Legge, di fornire all’interessato, la persona fisica cui i dati personali si riferiscono, informazioni sul come, perché, ed a chi, i dati sono trattati e comunicati.

Aggiornato al 08/08/2022 - 15:52