Privacy

L’entrata in vigore del R.U. 679/2016 – meglio noto come G.D.P.R. ossia General Data Protection Regulation (Regolamento Generale Protezione Dati Personali) – in una con la novella apportata dal Legislatore al Codice Privacy (D. Lgs 196/2003 modificato dal D. Lgs 101/2018 entrato in vigore il 19 settembre) hanno imposto alle pubbliche amministrazioni particolari obblighi connessi al trattamento di dati personali frequentemente utilizzati per l’erogazione dei servizi istituzionali e/o di natura commerciale.

La Sezione Privacy del sito della Camera di Commercio si propone di:

  • agevolare l’interessato e rendere più trasparenti le modalità di gestione e di trattamento dei suoi dati personali nell’ambito dei servizi quotidianamente erogati
  • portare alla sua conoscenza i soggetti chiamati a vigilare sulla regolarità degli adempimenti privacy, nonché i contatti del Responsabile della Protezione Dati
  • mettere a disposizione i moduli predisposti da questa Amministrazione per l’esercizio dei diritti della persona fisica riconosciuti dagli artt. 15 – 22 del G.D.P.R.
  • informare che presso l'Ente Camerale è attivo un servizio di Video Sorveglianza dei locali, indicato mediante cartelli, la cui informativa può essere visionata sulla pagina dedicata del sito
Riferimenti a cui rivolgersi
Gli art. 13 e 14 del G.D.P.R. impongono al Titolare del trattamento, nel nostro caso la Camera di Commercio che gestisce dati personali per l’erogazione dei servizi e delle funzioni a lei assegnate dalla Legge, di fornire all’interessato, la persona fisica cui i dati personali si riferiscono, informazioni sul come, perché, ed a chi, i dati sono trattati e comunicati.
Diritti riconosciuti dal Regolamento europeo e modalità per esercitarli
Aggiornato al 07/03/2024 - 10:31