IBAN e pagamenti informatici

In questa sezione sono riportate le informazioni inerenti le modalità di pagamento a favore della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest (art. 36 del D.Lgs 33/2013).

Pagamenti da parte di soggetti privati

A seguito dell'introduzione di PagoPA come canale di pagamento dei privati a favore delle Pubbliche Amministrazioni, ti indichiamo qui di seguito con quali modalità è possibile pagare i nostri servizi:

  • pagamenti allo sportello: puoi pagare solo con carta di credito, bancomat, smartphone e smartwatch;
  • pagamenti mediante SIPA - Pagamenti spontanei online: SIPA è un servizio online che consente di effettuare un pagamento attraverso la piattaforma PagoPA. Nelle pagine del nostro sito relative ai servizi che possono essere pagati con questo sistema, troverai il link al servizio e le istruzioni di pagamento. Ricorda che per ogni pagamento è necessario inserire la causale che trovi sulla pagina del servizio e l'importo da pagare. Il sistema ti guida fino all'accesso a PagoPA dove puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci. Attenzione! Potrai effettuare il pagamento accedendo con la tua identità digitale o semplicemente inserendo un riferimento e-mail.
  • pagamenti con avviso di pagamento pagoPA: in alcuni casi è la Camera di commercio a inviarti un avviso di pagamento. L'avviso di pagamento contiene le informazioni relative alla somma da pagare (totale, oggetto del pagamento, data di scadenza) e riporta un codice avviso. L'utente può pagare mediante uno dei Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti al circuito pagoPA: agenzie della banca, uffici postali, home banking del proprio PSP, sportelli ATM della banca (se abilitati), punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5. La procedura di pagamento è velocizzata grazie alla lettura del QRCode presente sull’Avviso. L’ Avviso contiene lo IUV (Identificativo Univoco di Versamento) che identifica univocamente il versamento in attesa di essere pagato.
  • altre modalità: tramite il sistema prepagato Telemaco per i servizi abilitati (invio di pratiche telematiche di competenza del Registro delle imprese o dell'Albo imprese artigiane)

Attenzione alle truffe. Il diritto annuale si paga a mezzo F24, la Camera di Commercio non richiede il pagamento a mezzo bollettino postale.

Pagamenti da parte di Pubbliche Amministrazioni in regime di Tesoreria unica

Girofondi sul conto di contabilità speciale n. 320661 intestato alla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest

Aggiornato al 19/03/2024 - 12:14