Disposizioni Generali

In questa sezione si trovano il piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, gli atti e le norme di interesse generale, lo statuto e i regolamenti, nonchè i programmi relativi alla pianificazione strategica, alle priorità ed agli obiettivi. Sono inoltre presenti i codici disciplinari e di condotta (Art. 68 D. Lgs. 150/2009)

 

La normativa di riferimento, lo statuto, i regolamenti camerali, i programmi emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti (D.Lgs. 33/2013 - Art. 12, c. 1, 2) ed i codici disciplinari e di condotta.

 

Si ricorda l'obbligo del pagamento del diritto annuale per le imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Per gli altri e più puntuali obblighi gli interessati sono pregati di consultare le singole sezioni del presente sito sul tema di loro interesse cui si rinvia.
In questa sezione viene pubblicato il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione, aggiornato annualmente, che la Camera predispone sulla valutazione del livello di esposizione dei propri uffici al rischio corruzione e con il quale indica gli interventi organizzativi volti a prevenirne il rischio
Aggiornato al 19/03/2024 - 11:11