Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

In questa sezione vengono pubblicate le informazioni richieste dalla vigente normativa, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, che ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, al fine di garantire la piena accessibilità delle informazioni (art. 9).

Le pubblicazioni rispettano le disposizioni in materia di protezione dei dati personali (Regolamento europeo 2016/679).

Consultazione sezione Amministrazione trasparente delle tre Camere di commercio accorpate

Archivio Amministrazione Trasparente Camera di commercio di Lucca fino al 30/6/2022

Archivio Amministrazione Trasparente Camera di commercio di Massa Carrara fino al 30/6/2022

Archivio Amministrazione Trasparente Camera di commercio di Pisa fino al 30/6/2022

In questa sezione si trovano il piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, gli atti e le norme di interesse generale, lo statuto e i regolamenti, nonchè i programmi relativi alla pianificazione strategica, alle priorità ed agli obiettivi. Sono inoltre presenti i codici disciplinari e di condotta (Art. 68 D. Lgs. 150/2009)

In questa sezione si trovano le informazioni sull'organizzazione dell'ente, gli organi di indirizzo politico amministrativo e l'articolazione degli uffici e l'elenco dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e di posta certificata.

Questa sezione ha la funzione di dare pubblicità sul sito istituzionale (art. 15 del D.Lgs. 33/2013) ai provvedimenti per gli incarichi di collaborazione o consulenza deliberati dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

In questa sezione si trovano informazioni sull'indicatore di tempestività dei pagamenti, sui pagamenti effettuati dall'ente, nonchè sulle modalità di pagamento bancario e/o informatico.

In questa sezione si trovano tutti i dati relativi al personale della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e all'organismo indipendente di valutazione (OIV).

Ai sensi dell' Art. 19, c. 1, del D. lgs. 33/2013 sono pubblicati in questa sezione del sito istituzionale i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, del personale che lavorerà presso la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

In questa sezione si trovano il sistema di misurazione e valutazione della performance, il Piano e la Relazione sulla performance della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e le informazioni sui premi collegati alla performance stessa.

La Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest può partecipare a Società consortili e non, Associazioni, Fondazioni, per la realizzazione delle proprie finalità istituzionali come individuato dallo Statuto e dalla normativa di riferimento.

In questa sezione del sito è possibile prendere visione dell'elenco degli organismi partecipati dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, suddivisi per natura giuridica.

In questa sezione si trovano i procedimenti amministrativi disciplinati dalla L. n. 241/1990, e successive modifiche, di competenza della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

In questa sezione si trovano l'elenco dei provvedimenti amministrativi adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti.

In questa sezione sono pubblicati i dati, gli atti e le informazioni riguardanti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nel rispetto dell'art 37 del dlg. 33/2013.

In questa sezione è possibile consultare e scaricare i dati relativi alle sovvenzioni e ai contributi della Camera di Commercio.

In questa sezione vengono pubblicati il Preventivo Economico ed il Bilancio Consuntivo della Camera di Commercio, redatti secondo gli schemi previsti dal D.P.R. n.254 del 2005 e approvato dal Consiglio.

In questa sezione, in ottemperanza al D.Lgs. n.33 del 14/03/2013, vengono pubblicate le informazioni identificative degli immobili posseduti e detenuti dalla Camera di Commercio, nonchè i canoni di locazione versati o percepiti.

In questa sezione sono pubblicati gli atti degli OIV, la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti al Bilancio di Previsione, alle relative variazioni e al conto consuntivo nonché tutti i rilievi ancorché non recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici (Art. 31, D. Lgs. 33/2013).

In questa sezione viene pubblicata la Carta dei servizi . Sono inoltre presenti i costi contabilizzati ed i tempi di erogazione dei servizi erogati agli utenti.

In questa sezione, in ottemperanza al D.Lgs. n.33 del 14/03/2013, viene pubblicato il documento di programmazione delle opere pubbliche dalla Camera di Commercio.

La presente sottosezione non si applica alle Camere di Commercio (art. 39 del d.lgs. 33/2013).

La presente sottosezione non si applica alle Camere di Commercio (art. 39 del d.lgs. 33/2013).

La presente sottosezione non si applica alle Camere di Commercio (art. 39 del d.lgs. 33/2013).

In questa sezione oltre ai contenuti obbligatori di pubblicazione previsti dalla normativa sono pubblicati anche dati, informazioni e documenti ulteriori che la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest non ha l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e non riconducibili ad altre sottosezioni.
Aggiornato al 20/07/2022 - 11:56