In questa sezione si trovano informazioni sull'indicatore di tempestività dei pagamenti, sui pagamenti effettuati dall'ente, nonchè sulle modalità di pagamento bancario e/o informatico.
La trasparenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
In questa sezione vengono pubblicate le informazioni richieste dalla vigente normativa, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, che ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, al fine di garantire la piena accessibilità delle informazioni (art. 9).
Le pubblicazioni rispettano le disposizioni in materia di protezione dei dati personali (Regolamento europeo 2016/679).
Attenzione: si ricorda che i dati personali pubblicati dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest nel rispetto agli obblighi imposti dal Decreto Trasparenza (D. Lgs 33/2013) sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Consultazione sezione Amministrazione trasparente delle tre Camere di commercio accorpate
Archivio Amministrazione Trasparente Camera di commercio di Lucca fino al 30/6/2022
Archivio Amministrazione Trasparente Camera di commercio di Massa Carrara fino al 30/6/2022
Archivio Amministrazione Trasparente Camera di commercio di Pisa fino al 30/6/2022
In questa sezione si trovano il sistema di misurazione e valutazione della performance, il Piano e la Relazione sulla performance della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e le informazioni sui premi collegati alla performance stessa.
In questa sezione si trovano l'elenco dei provvedimenti amministrativi adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti.
In questa sezione vengono pubblicati il Preventivo Economico ed il Bilancio Consuntivo della Camera di Commercio, redatti secondo gli schemi previsti dal D.P.R. n.254 del 2005 e approvato dal Consiglio.
In questa sezione viene pubblicata la Carta dei servizi . Sono inoltre presenti i costi contabilizzati ed i tempi di erogazione dei servizi erogati agli utenti.
La presente sottosezione non si applica alle Camere di Commercio (art. 39 del d.lgs. 33/2013).
In questa sezione si trovano le informazioni sull'organizzazione dell'ente, gli organi di indirizzo politico amministrativo e l'articolazione degli uffici e l'elenco dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e di posta certificata.
In questa sezione si trovano tutti i dati relativi al personale della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e all'organismo indipendente di valutazione (OIV).
In questa sezione sono pubblicati i dati, gli atti e le informazioni riguardanti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nel rispetto dell'art 37 del Dlg. 33/2013.
In questa sezione, in ottemperanza al D.Lgs. n.33 del 14/03/2013, vengono pubblicate le informazioni identificative degli immobili posseduti e detenuti dalla Camera di Commercio, nonchè i canoni di locazione versati o percepiti.
Dati non di competenza della Camera di Commercio.
La presente sottosezione non si applica alle Camere di Commercio (art. 39 del d.lgs. 33/2013).
In questa sezione si trovano i procedimenti amministrativi disciplinati dalla L. n. 241/1990, e successive modifiche, di competenza della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.
In questa sezione è possibile consultare e scaricare i dati relativi alle sovvenzioni e ai contributi della Camera di Commercio.
In questa sezione sono pubblicati gli atti degli OIV, la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti al Bilancio di Previsione, alle relative variazioni e al conto consuntivo nonché tutti i rilievi ancorché non recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici (Art. 31, D. Lgs. 33/2013).
La presente sottosezione non si applica alle Camere di Commercio (art. 39 del d.lgs. 33/2013).
In questa sezione si trovano il piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, gli atti e le norme di interesse generale, lo statuto e i regolamenti, nonchè i programmi relativi alla pianificazione strategica, alle priorità ed agli obiettivi. Sono inoltre presenti i codici disciplinari e di condotta (Art. 68 D. Lgs. 150/2009)