Prove di esame
L’esame per l'acquisizione del requisito professionale necessario per lo svolgimento dell'attività di agente d'affari in mediazione-sezione immobiliare presso la sede di Carrara si svolge secondo il seguente calendario:
prova scritta: venerdì 19 maggio 2023 ore 15:00 elenco ammessi alla prova scritta
prova orale: martedì 23 maggio 2023 ore 16:00 e mercoledì 24 maggio 2023 ore 15:00 elenco ammessi alla prova orale
Come iscriversi
Sono ammessi a partecipare alla prova scritta n. 30 candidati secondo il seguente ordine di precedenza:
- candidati residenti nella provincia di Massa-Carrara
- candidati residenti nelle province di Lucca e Pisa
- candidati con domicilio professionale nella provincia di Massa-Carrara
- candidati con domicilio professionale nelle province di Lucca e Pisa
La domanda di ammissione all'esame, a pena di non ammissibilità deve essere inviata entro martedì 16 maggio 2023
La domanda deve essere compilata sottoscritta ed inviata (unitamente alla documentazione da allegare) alla posta elettronica certificata (pec) della Camera di Commercio: cameradicommercio@pec.tno.camcom.it
Scarica domanda di ammissione
Documenti obbligatori da allegare alla domanda:
- fotocopia del documento di identità valido del richiedente (salvo che la domanda sia sottoscritta con firma digitale
- ricevuta versamento di euro 93,00 (euro 77,00 per diritti di segreteria + euro 16,00 bollo), effettuato attraverso il portale di PagoPA. Per procedere al pagamento tramite PagoPA è necessario generare in autonomia l’avviso di pagamento ed inserire i dati di seguito specificati sul portale dedicato. In particolare compilare i campi come indicato di seguito: servizio: "esami", causale: "Iscrizione esame mediatori Nome e Cognome del candidato (euro 77,00 per diritti di segreteria + euro 16 bollo), importo: euro 93,00.
Si ricorda che è possibile iscriversi agli esami solo dopo che siano trascorsi almeno sei mesi dalla partecipazione ad una prova di esame non superata.
La Camera di commercio si riserva la facoltà di annullare o posticipare l'intero esame ovvero anche solo alcune sue sessioni nel caso in cui i componenti della commissione non possano prendere parte alla sessione per ragioni di salute o altre improrogabili urgenze.