Consultare i dati del Registro Imprese

I documenti e le informazioni conservati nel Registro Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, così come di altre camere di commercio italiane, possono essere consultati da chiunque.

Per poter ottenere una visura, un certificato o la copia di un atto di un'impresa è sufficiente essere in possesso di una delle seguenti informazioni: denominazione, numero R.E.A. - Repertorio Economico Amministrativo, Codice Fiscale e/o Partita IVA, nome di un legale rappresentante, amministratore o persona fisica.

Consulta gratuitamente i dati della tua impresa

Il titolare dell'impresa o il legale rappresentante della società munito di CNS o Spid può accedere ai propri dati in modo completamente gratuito grazie al cassetto digitale dell'imprenditore, sul portale impresa.italia.it

Il titolare può estrarre gratuitamente per via telematica visure, modelli di dichiarazione sostitutiva, copie di bilanci e di atti relativi all'impresa di cui è legale rappresentante. Può inoltre accedere gratuitamente per via telematica alla situazione del pagamento del diritto annuale, alla scheda import/export (operatori con l'estero) e allo stato delle pratiche del registro delle imprese relative all'impresa della quale è un legale rappresentante.

Consulta online il Registro delle Imprese

Se non vuoi recarti allo sportello puoi estrarre le informazioni online, senza necessità di registrazione, accedendo al portale Registroimprese.it. Una volta individuato ciò di cui si ha necessità, è possibile procede al pagamento degli importi, con carta di credito o altro strumento di pagamento reso disponibile dal sistema. I Documenti richiesti vengono trasmessi tramite posta elettronica (con link per il download) successivamente al pagamento.

In alternativa si possono estrarre le informazioni sempre online se in possesso di utenza Telemaco.

Le Pubbliche Amministrazioni possono acquisire un'utenza Telemaco per la consultazione, le info al link dedicato.

Chiedi i dati di cui hai bisogno alla Camera di Commercio

Per ottenere certificati, visure, copie di atti ed elenchi, è possibile rivolgersi ai nostri sportelli.
Sede di Lucca, Corte Campana, 10 - prenota online un appuntamento
Sede di Massa Carrara, Piazza 2 Giugno, 16
Sede di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - prenota online un appuntamento
Sede di Santa Croce sull'Arno, Via provinciale Francesca Sud, 88
Sede di Viareggio, Via Leonida Repaci, 16

E' un documento in carta libera, senza valore legale, che riporta informazioni giuridiche ed economiche sulle imprese iscritte nel Registro delle Imprese e nel Repertorio Economico Amministrativo.
E' un documento con valore legale che attesta l'iscrizione dell'impresa nel Registro delle Imprese.
Come richiedere copie di atti e bilanci di imprese iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e di Camere di altre province italiane.
Aggiornato al 29/01/2024 - 13:11