Richiedere copie di atti e bilanci

E' possibile fare richiesta e ottenere copie di atti e bilanci di imprese iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e di Camere di altre province italiane.

Come avviene per le visure le modalità di richiesta sono molteplici:

1. online accedendo al portale Registroimprese.it
  2.  se titolare dell'impresa attraverso il cassetto digitale dell'imprenditore, sul portale impresa.italia.it
  3. allo sportello

Alcuni documenti, anteriori al febbraio 1996, potrebbero non essere disponibili per la consultazione online in quanto contenuti in fascicoli esclusivamente cartacei; in questi casi occorre richiedere informazioni alla sede competente per territorio dell'Ufficio del Registro imprese.

Come richiedere copie di atti e bilanci

E' possibile rivolgersi ai nostri sportelli:
Sede di Lucca, Corte Campana, 10 - prenota online un appuntamento - 0583 976424
Sede di Massa Carrara, Piazza 2 Giugno, 16 - 0585 764263
Sede di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - prenota online un appuntamento - 050 512111 tasto 2
Sede di Santa Croce sull'Arno, Via provinciale Francesca Sud, 88 - 050 512111 tasto 2
Sede di Viareggio, Via Leonida Repaci, 16

E’ possibile richiedere anche copie di atti o bilanci depositati da società aventi sede fuori dalla circoscrizione territoriale di questa Camera. Al momento della richiesta l'ufficio verifica che gli stessi siano stati archiviati otticamente dall’ufficio del Registro Imprese competente e, nel caso in cui la ricerca nell’archivio ottico dia esito negativo, l’utente verrà indirizzato all’ufficio del Registro Imprese competente per territorio.

Aggiornato al 29/01/2024 - 13:17