Corsi di Formazione

Corso di aggiornamento per mantenere l’iscrizione nell’elenco degli arbitri tenuto dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest - anno 2024

Si tratta di formazione per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco degli arbitri tenuto dalla Camera Arbitrale della Commercio di Commercio della Toscana Nord-Ovest.

Modalità di svolgimento:

Il corso è articolato in 4 moduli di tre ore ciascuno che si svolgono in modalità online in modalità sincrona dalle 15:00 alle 18:00

Corso di formazione per Horse Travel Manager

Si tratta di un percorso formativo, organizzato in collaborazione con Final Furlong e Simtur, con l'obiettivo di creare nuove opportunità di crescita in un settore del turismo esperienziale come quello equestre.
Rivolto a enti, operatori economici e culturali attivi nel mondo del cavallo o che desiderano avvicinarlo, ma anche ad altri professionisti e consulenti, tour operator, agenzie di viaggio, animatori territoriali, proloco, il percorso punta alla pianificazione e all'organizzazione di una nuova offerta turistica esperienziale.

Innovation International Marketing - Corso Executive

Un percorso formativo utile ad acquisire strumenti operativi per sviluppare strategie di marketing efficaci a supporto del processo innovativo delle imprese, dalle startup alle grandi aziende, sui mercati internazionali.

Durante il corso, saranno presentati casi di successo di aziende che hanno conquistato mercati esteri grazie all'innovazione.

Il corso è articolato in 9 ore totali di lezioni online, suddivise in 3 moduli da 3 ore ciascuno

PROGRAMMA:

Come gestire al meglio gli incontri B2B con Buyer e operatori esteri - Corso Executive

Incontrare un Buyer durante una fiera o eventi B2B è uno degli obiettivi più ricercati dalle aziende che tentano di aumentare la presenza nei mercati esteri.

Per riuscire ad ottenere risultati effettivi è necessario gestire questi incontri nel modo corretto evitando gli errori che spesso vengono commessi anche dalle aziende esperte.

Il Corso, organizzato con NIBI, business school di Promos Italia, si propone di illustrare ai partecipanti una metodologia collaudata per avviare e condurre incontri efficaci con i buyers internazionali.