Gestione delle relazioni con i media, attraverso la condivisione di informazioni e la proposta di temi e contenuti da promuovere sui mezzi di comunicazione on line e off line
Piano annuale/pluriennale di Comunicazione integrata (esterna, media/stampa, sito web, interna, di servizio) della Camera, da definire in coerenza con la strategia di comunicazione economico –
istituzionale dell’ente e con gli incarichi assegnati ai bracci operativi dell’Ente
Gestione Intranet aziendale
Supporto al Segretario Generale nell’attuazione degli indirizzi e nel monitoraggio dell’attuazione del piano delle attività dell’Azienda Speciale Istituto Studi e Ricerche
Definizione e implementazione della strategia di comunicazione economico-istituzionale (web, social e off line) per rafforzare l’immagine e la presenza camerale sui territori, in coerenza con la strategia di comunicazione dei servizi dell’ente
Supporto al Presidente, al Segretario e agli organi per la predisposizione dei dossier per la partecipazione a convegni di terzi e sull’economia
Competenze:
Mappatura delle competenze dell’ente, pianificazione dei fabbisogni e sviluppo dei dipendenti, procedure selettive e mobilità esterna/interna
Programmazione, realizzazione e monitoraggio (valutazione dei ritorni) dei processi formativi
Supporto alla gestione delle relazioni sindacali
Gestione delle risorse decentrate di Ente del personale dirigente e non
Gestione trasparenza e supporto OIV e supporto al collegio dei revisori dei conti per le materie di competenza
Gestione del ciclo della Performance
Supporto all'OIV
Rendicontazione sulle piattaforme nazionali di reporting e gestione trasparenza per le materie di competenza; coordinamento adempimenti progetti finanziati dal Fondo di Perequazione e dalla maggiorazione del DA.
Monitoraggio dei livelli di qualità erogati e percepiti, mediante Carte dei servizi e rilevazioni periodiche della customer satisfation e degli impatti delle azioni camerali in collaborazione con l’Ufficio Studi e statistica