Segretario Generale

Monitoraggio sulle proposte di legge e giurisprudenza sulle Camere; diritto del lavoro e previdenza settore pubblico; privacy; appalti; partecipazioni e società̀ “in-house”; diritto societario; anticorruzione; sicurezza del lavoro attivando- se del caso -le strutture specialistiche.

Approfondimento e ricerca su aspetti legali su richiesta della dirigenza

Mappatura delle competenze dell’ente, pianificazione dei fabbisogni e sviluppo dei dipendenti, procedure selettive e mobilità esterna/interna

Programmazione, realizzazione e monitoraggio (valutazione dei ritorni) dei processi formativi

Supporto alla gestione delle relazioni sindacali
 
Gestione delle risorse decentrate di Ente del personale dirigente e non

Gestione trasparenza e supporto OIV e supporto al collegio dei revisori dei conti per le materie di competenza

Supporto al Segretario Generale nell’attuazione degli indirizzi e nel monitoraggio dell’attuazione del piano delle attività dell’Azienda Speciale Istituto Studi e Ricerche

Definizione e implementazione della strategia di comunicazione economico-istituzionale (web, social e off line) per rafforzare l’immagine e la presenza camerale sui territori, in coerenza con la strategia di comunicazione dei servizi dell’ente

Supporto al Presidente, al Segretario e agli organi per la predisposizione dei dossier per la partecipazione a convegni di terzi e sull’economia

Gestione del ciclo della Performance

Supporto all'OIV

Rendicontazione sulle piattaforme nazionali di reporting e gestione trasparenza per le materie di competenza; coordinamento adempimenti progetti finanziati dal Fondo di Perequazione e dalla maggiorazione del DA.

Monitoraggio dei livelli di qualità erogati e percepiti, mediante Carte dei servizi e rilevazioni periodiche della customer satisfation e degli impatti delle azioni camerali in collaborazione con l’Ufficio Studi e statistica

Gestione delle relazioni con i media, attraverso la condivisione di informazioni e la proposta di temi e contenuti da promuovere sui mezzi di comunicazione on line e off line

Piano annuale/pluriennale di Comunicazione integrata (esterna, media/stampa, sito web, interna, di servizio) della Camera, da definire in coerenza con la strategia di comunicazione economico –
istituzionale dell’ente e con gli incarichi assegnati ai bracci operativi dell’Ente

Gestione Intranet aziendale

Aggiornato al 14/09/2023 - 08:52