Piattaforma digitale BMATCH per incontri virtuali con buyer esteri

Attraverso il progetto Inbuyer – Business Matching virtuale, sviluppato in in collaborazione con Promos Italia, offriamo per le imprese delle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa la possibilità di incontri multisettoriali con buyer esteri.

Le imprese possono creare la propria vetrina virtuale sulla piattaforma digitale BMATCH ed organizzare incontri B2B con buyer esteri qualificati. 

Calendario incontri

  • Marzo 2025
    18 - 20 sessione dedicata al settore Turismo - registrati qui
  • Aprile 2025
    8 - 10 sessione dedicata al settore alimentare - registrati qui
  • Maggio 2025
    7 - 8 sessione dedicata al settore arredo - registrati qui
    21 - 22 sessione dedicata al settore cosmetica - registrati qui
  • Giugno 2025
    4 - 5 sessione dedicata al settore subfornitura meccanica - registrati qui
    17 - 19 sessione dedicata al settore vini e liquori - registrati qui
  • Luglio 2025
    1 - 2 sessione dedicata al settore packaging - registrati qui
    2 - 3 sessione dedicata al settore edilizia - registrati qui
    15 - 17 sessione dedicata al settore alimentare (surgelati e 4a gamma) - registrati qui
  • Settembre 2025
    24 - 25 sessione dedicata al settore arredo - registrati qui
  • Ottobre 2024
    8 - 9 sessione dedicata al settore moda e accessori (donna) - registrati qui
    21 - 23 sessione dedicata al settore alimentare (bio e vegano) - registrati qui
  • Novembre 2024
    4 - 6 sessione dedicata al settore Turismo - registrati qui
    18 - 20 sessione dedicata al settore vini e liquori (bio e vegano) - registrati qui

La partecipazione agli incontri è gratuita. 

Requisiti di partecipazione progetto Inbuyer – Business Matching virtuale

Sono ammesse le imprese che rientrano nelle categorie merceologiche di cui alle schede sopra e dispongono di un sito in lingua inglese e di personale che parli la lingua inglese.

E' necessario inoltre che le imprese interessate siano:  

  1. iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ed aventi la sede o unità locale oggetto dell’investimento nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa
  2. attive ed in regola con la denuncia di inizio attività al Registro Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
  3. in regola con il pagamento del Diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. Si consiglia di verificare la propria posizione con l'ufficio “Diritto Annuale”, prima di presentare la domanda. L’eventuale regolarizzazione avvenuta in data successiva alla data della domanda non è ammissibile ai fini della verifica della regolarità.
  4. in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e funzionante al Registro imprese
  5. non soggette ad amministrazione controllata, ad amministrazione straordinaria senza continuazione dell’esercizio, a concordato preventivo, a fallimento o liquidazione
  6. in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva (DURC)
  7. non avere debiti scaduti verso la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, l’azienda speciale Istituto Studi e Ricerche, società controllate Lucca In-Tec srl e Lucca Promos srl e la sua Fondazione di partecipazione Innovazione e sviluppo delle imprese
  8. iscritte alla Piattaforma del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia requisito non richiesto per le imprese del turismo

Come iscriversi al progetto Inbuyer – Business Matching virtuale

  • per partecipare seleziona l'evento del tuo settore e procedi alla registrazione alla piattaforma BMATCH
  • crea il tuo account utente e compila il company profile, inserendo i prodotti che vuoi promuovere
  • Attendi la conferma di partecipazione

A partire da 7 giorni prima dell'evento, cerca i buyer internazionali registrati e consulta i profili, entra in contatto con i buyer di interesse e organizza i tuoi meeting virtuali

Aggiornato al 10/02/2025 - 13:01