Attraverso il progetto Inbuyer – Business Matching virtuale, sviluppato in in collaborazione con Promos Italia, offriamo per le imprese delle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa la possibilità di incontri multisettoriali con buyer esteri.
Le imprese possono creare la propria vetrina virtuale sulla piattaforma digitale BMATCH ed organizzare incontri B2B con buyer esteri qualificati.
Calendario incontri
- Marzo 2024
5 - 7 sessione dedicata al settore Turismo
19 - 20 sessione dedicata al settore Edilizia - registrati qui
20 - 21 sessione dedicata al settore Subfornitura meccanica - registrati qui - Aprile 2024
17-18 sessione dedicata al settore Moda - registrati qui - Maggio 2024
7 - 9 sessione dedicata al Vino (biologico) - registrati qui
21 - 23 sessione dedicata al settore Alimentare - registrati qui - Giugno 2024
12 - 13 sessione dedicata al settore Arredo - registrati qui
26 - 27 sessione dedicata al settore Packaging - registrati qui - Luglio 2024
9 - 11 sessione dedicata al settore Alimentare (surgelati e 4 gamma) - registrati qui - Settembre 2024
25 - 26 sessione dedicata al settore Cosmetica - registrati qui - Ottobre 2024
8 - 10 sessione dedicata al settore Alimentare (biologico) - registrati qui
23 - 24 sessione dedicata al settore Arredo - registrati qui - Novembre 2024
5 - 7 sessione dedicata al settore Vino - registrati qui
26 - 28 sessione dedicata al settore Turismo - registrati qui
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Requisiti di partecipazione progetto Inbuyer – Business Matching virtuale
Sono ammesse le imprese che rientrano nelle categorie merceologiche di cui alle schede sopra e dispongono di un sito in lingua inglese e di personale che parli la lingua inglese.
E' necessario inoltre che le imprese interessate siano:
- iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ed aventi la sede o unità locale oggetto dell’investimento nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa
- attive ed in regola con la denuncia di inizio attività al Registro Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
- in regola con il pagamento del Diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. Si consiglia di verificare la propria posizione con l'ufficio “Diritto Annuale”, prima di presentare la domanda. L’eventuale regolarizzazione avvenuta in data successiva alla data della domanda non è ammissibile ai fini della verifica della regolarità.
- in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e funzionante al Registro imprese
- non soggette ad amministrazione controllata, ad amministrazione straordinaria senza continuazione dell’esercizio, a concordato preventivo, a fallimento o liquidazione
- in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva (DURC)
- non avere debiti scaduti verso la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, l’azienda speciale Istituto Studi e Ricerche, società controllate Lucca In-Tec srl e Lucca Promos srl e la sua Fondazione di partecipazione Innovazione e sviluppo delle imprese
- iscritte alla Piattaforma del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” requisito non richiesto per le imprese del turismo
Come iscriversi al progetto Inbuyer – Business Matching virtuale
- per partecipare seleziona l'evento del tuo settore e procedi alla registrazione alla piattaforma BMATCH
- crea il tuo account utente e compila il company profile, inserendo i prodotti che vuoi promuovere
- Attendi la conferma di partecipazione
A partire da 7 giorni prima dell'evento, cerca i buyer internazionali registrati e consulta i profili, entra in contatto con i buyer di interesse e organizza i tuoi meeting virtuali