Percorso di accompagnamento ai mercati esteri

Per l'anno in corso, nell’ambito della collaborazione con Promos Italia, la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ha aderito al programma Outgoing 2024 che prevede un calendario di appuntamenti all’estero con l'organizzazione di incontri B2B (Business to Business) tra imprese italiane e Buyer stranieri.

In cosa consiste il programma Outgoing 2024

Si tratta di percorsi di accompagnamento all’estero che richiedono la presenza di un rappresentante aziendale di livello “decision maker”.

Gli incontri sono personalizzati per supportare l’azienda nel percorso di internazionalizzazione ed entrare in contatto con operatori esteri.

I mercati target nei quali è possibile costruire e sviluppare potenziali partnership, sono molteplici, vi invitiamo a consultare l'elenco allegato delle azioni previste, corredato dai relativi costi di partecipazione che non prevedono le spese di viaggio, soggiorno ed eventuale invio della merce.

Come aderire al programma Outgoing 2024

Il progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici abituali o occasionali, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, province di Lucca, Massa Carrara e Pisa.

Per partecipare è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e un sito internet aziendale in inglese.

Stiamo procedendo con una prima valutazione di quante imprese del territorio potrebbero essere interessate a partecipare al programma, per questo motivo chiediamo di compilare entro il 28 febbraio 2024 il form online, senza alcun impegno da parte dell'azienda, indicando le azioni di proprio interesse.

Compila il form per manifestare il tuo interesse, non impegnativo al programma

Sulla base delle preferenze espresse l'ufficio internazionalizzazione procederà alla selezione delle azioni di Outgoing che hanno ricevuto il maggior numero di adesioni, ricontattando le aziende per la successiva adesione ufficiale.

Aggiornato al 21/02/2024 - 14:53