Orientamento al lavoro

Iniziative per facilitare l’incontro tra domanda-offerta di formazione e lavoro.

Supportiamo gli Istituti Scolastici del territorio nella progettazione e realizzazione di attività di orientamento al lavoro e alle professioni e nell’attuazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, in collaborazione con soggetti pubblici e privati competenti, in coordinamento con il Governo, le Regioni e l’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro).
Promuoviamo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, agevolando la transizione dalla scuola e dall'università al mondo professionale.
Le attività sono realizzate in sinergia e con la collaborazione di Fondazione ISI, dell'Istituto ISR e del Polo Tecnologico Lucchese.

Percorsi di orientamento e formazione competenze trasversali rivolti a studenti delle scuole mede superiori
Processo di certificazione di parte terza delle competenze gestito dalla camera di commercio

Con l'obiettivo di diffondere la cultura d'impresa e ridurre il gap tra mondo della scuola e mondo del lavoro, realizziamo percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento rivolti ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, fornendo strumenti pratici per comprendere le proprie attitudini personali e professionali.

In questa pagina sono disponibili le iniziative e le opportunità di orientamento dedicate agli studenti come webinar informativi, eventi fieristici, workshop 

Aggiornato al 15/02/2024 - 11:13