Orientamento al lavoro

Iniziative per facilitare l’incontro tra domanda-offerta di formazione e lavoro.

Supportiamo gli Istituti Scolastici del territorio nella progettazione e realizzazione di attività di orientamento al lavoro e alle professioni e nell’attuazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, in collaborazione con soggetti pubblici e privati competenti, in coordinamento con il Governo, le Regioni e l’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro).

Scarica il catalogo delle iniziative disponibili per l'anno scolastico 2024/2025 le richieste delle attività sono da trasmettere compilando il form dal 1 al 31 ottobre 2024.

Promuoviamo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, agevolando la transizione dalla scuola e dall'università al mondo professionale.
Le attività sono realizzate in sinergia e con la collaborazione di Fondazione ISI, dell'Istituto ISR e del Polo Tecnologico Lucchese.

Per stimolare percorsi di alternanza efficaci e di qualità, favorire la collaborazione tra le scuole, le imprese e gli enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate.

Con l'obiettivo di diffondere la cultura d'impresa e ridurre il gap tra mondo della scuola e mondo del lavoro, realizziamo percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento rivolti ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, fornendo strumenti pratici per comprendere le proprie attitudini personali e professionali.

Percorsi di orientamento e formazione competenze trasversali rivolti a studenti delle scuole mede superiori

In questa pagina sono disponibili le iniziative e le opportunità di orientamento dedicate agli studenti come webinar informativi, eventi fieristici, workshop 

Processo di certificazione di parte terza delle competenze gestito dalla camera di commercio
Aggiornato al 01/10/2024 - 12:52