Uniformate le procedure ed individuato il calendario dei prossimi esami nelle tre province

Approvate le Linee guida in materia di esami di idoneità all'esercizio dell'attività di mediazione nel settore immobiliare e adottati i criteri operativi, nell'ottica dell'armonizzazione delle procedure amministrative della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest.

Le nuove regole uniformano i comportamenti e sono applicate alle prossime sessioni di esame già calendarizzate.

Le sessioni di esame si terranno presso le sedi di Lucca, Pisa e Massa Carrara con numero massimo di candidati ammessi a sostenere la prova per ciascuna sessione.

Possono presentare istanza per sostenere l'esame presso ciascuna delle sedi sopra indicate i residenti o domiciliati professionalmente in una delle province di competenza della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. Saranno individuate per ciascuna sessione i criteri di precedenza nell'accoglimento delle domande allo scopo di contemperare le preferenze dei candidati con le necessità organizzative dell'Ente.

Calendario di massima delle prossime sessioni di esame

Sede di Carrara
prova scritta: 28 ottobre 2022
prova orale: 4 novembre 2022
Invio domande entro il 19 ottobre 2022

Sede di Pisa
prova scritta: 15 novembre 2022
prova orale: 18 novembre 2022
Le iscrizioni saranno aperte dal 28 ottobre 2022

Sede di Lucca
prova scritta: 12 dicembre 2022
prova orale: 20 e 21 dicembre 2022
Invio domande entro il 1° dicembre 2022
Clicca qui per maggiori informazioni

Si ricorda che vige la regola per cui è possibile iscriversi  agli esami solo dopo che siano trascorsi almeno sei mesi dalla partecipazione ad una precedente sessione di esame non superata.

Data fine pubblicazione
Aggiornato al 13/12/2022 - 11:16