Firma digitale costi e modalità di pagamento

Costo della CNS - carta nazionale dei servizi emissione e rinnovo dopo i primi tre anni

• gratuito il primo rilascio alle imprese
  • euro 18 per i soggetti che intendono avviare un'attività in forma di impresa individuale, ma non sono ancora iscritti nel Registro Imprese. Tale importo è da considerarsi un anticipo sui diritti di segreteria dovuti al momento dell'iscrizione, recuperabile allegando all'istanza di iscrizione copia della ricevuta di pagamento.
  • euro 25 in tutti gli altri casi successivi al primo rilascio
  • euro 19 per il rinnovo effettuato allo sportello, dopo i primi tre anni di validità
  • euro 18 più IVA per il rinnovo effettuato direttamente online, dopo i primi tre anni di validità.

Costo del Digital DNA Key -  Token Wireless

• euro 70

Per l'emissione dei dispositivi di firma digitale è possibile saldare in contanti, con bancomat o carta di credito con ritiro allo sportello. In alternativa si può effettuare un pagamento tramite la piattaforma PagoPA, in questo caso, contattare l'Ufficio per l'emissione dell'avviso di pagamento.

Costo del dispositivo di firma digitale richiesto online con procedura di riconoscimento da remoto

• euro 49 + IVA per il rilascio della smart card
  • euro 92 + IVA per il rilascio del Digital DNA Key

Gli importi sono comprensivi delle spese di spedizione, il dispositivo sarà inoltrato per posta all’indirizzo indicato durante la procedura del riconoscimento da remoto. Per saperne di più