Alle ore 10 del 4 luglio 2023 presso la sede di Carrara della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest sarà presentata la prima edizione del Rapporto annuale sull’economia delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa realizzato in collaborazione con l'Azienda speciale - Istituto di Studi e Ricerche. Il rapporto, partendo dai dati statistici di consuntivo sul 2022 comprensivo di alcune prime indicazioni sul 2023, analizza il sistema economico sociale delle tre province toccando numerosi aspetti che ne caratterizzano il suo vasto territorio.
Il rapporto prende in esame l’andamento del valore aggiunto e del mercato del lavoro, la dinamica imprenditoriale e l’evoluzione delle esportazioni. L’analisi comprende inoltre lo studio dell’andamento della popolazione e prosegue con i dati dei diversi settori dell’economia quali agricoltura, industria, commercio, edilizia e costruzioni, turismo, trasporti, ma anche i comparti dell’artigianato e della cooperazione. Una specifica analisi è dedicata all’andamento del credito e all’innovazione.
Visita la pagina dedicata ai rapporti dell'economia delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa
E' possibile scaricare da questo link il programma della presentazione del rapporto sull'andamento dell'economia delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa
L’evento è a invito tuttavia, per partecipare, è necessario confermare la presenza scrivendo una email a: azienda.speciale.isr@tno.camcom.it ovvero telefonando allo 0585-764272.