Incontri di Assistenza Specialistica individuale in materia doganale

Quando
7 dicembre 2023

Una giornata di incontri gratuiti con esperti di internazionalizzazione per sostenere le imprese e aiutarle ad affrontare le difficoltà che riscontrano sui mercati esteri.

Giovedì 7 dicembre 2023 Enrico Calcagnile, avvocato e doganalista esperto della Faculty NIBI, la Business School di Promos Italia, è a disposizione delle imprese interessate ad incontri online di assistenza specialistica individuale.

Il colloquio specialistico affronta problematiche specifiche o problemi complessi in materia doganale ed in particolare su: classificazione doganale, origine preferenziale, pianificazione doganale, valore, responsabilità dell'esportatore, operatori certificati, dual use/autorizzazioni, applicazione IVA negli scambi con l'estero e scambi intracomunitari, Intrastat. 

Sono previsti un numero massimo di 4 incontri della durata di 40 minuti ciascuno, a partire dalle ore 9.
Per l'accoglimento della richiesta di appuntamento fa fede la rispondenza della richiesta con gli obiettivi del servizio e l'ordine di arrivo della domanda, da effettuare compilando l'apposito form online.

Il servizio è riservato alle imprese delle province di Massa-Carrara, Lucca e Pisa iscritte al progetto SEI e in possesso dei requisiti di ammissione di cui al Regolamento per la realizzazione di interventi promozionali diretti, per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi, ausili  finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici in conformità con l’Art. 12 della l. 7 agosto 1990, n. 241

Sono esclusi dal servizio i soggetti, imprese o liberi professionisti, che operano nei settori consulenza/servizi/turismo.

A seguito dell'accettazione della richiesta di appuntamento, verrà trasmesso il link con l'orario dell'incontro.

Si tratta di un'iniziativa organizzata nell'ambito del progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia - in collaborazione con Promos Italia - Agenzia italiana per l'internazionalizzazione.

colloquio tra uomini affari, ufficio, tavolo rotondo con pc portatile e fogli
Aggiornato al 28/11/2023 - 12:15