Certificati camerali con qualifica artigiana

L'annotazione dell'impresa artigiana nella sezione speciale del Registro imprese è attestata all'interno del certificato, compare all'inizio del documento, sotto l'indicazione dell'iscrizione nella sezione ordinario o come piccolo imprenditore. Si può richiedere allo sportello polifunzionale.

Visure previdenziali impresa artigiana

Presso il servizio Attività Regolamentate è possibile ottenere visure che attestino la posizione previdenziale dell’impresa: il documento attesta l’iscrizione del titolare o dei soci lavoranti, nonché dei relativi familiari collaboratori, negli elenchi previdenziali artigiani tenuti dall’INPS.
Tali certificazioni sono utilizzabili per esclusivi fini previdenziali e assistenziali.
E' bene sapere che per ottenere il documento, soprattutto per le posizioni risalenti nel tempo, l’utente deve indicare il nome esatto del titolare o dei soci.

Aggiornato al 15/02/2024 - 13:28