Requisiti per accedere ai servizi di internazionalizzazione

Per accedere ai servizi per l’internazionalizzazione è necessario che le imprese rispondano a determinati requisiti generali, oltre ad eventuali ulteriori requisiti previsti da iniziative specifiche.

Le imprese devono essere:

  • iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ed aventi la sede o unità locale oggetto dell’investimento nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa
  • attive ed in regola con la denuncia di inizio attività al Registro Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
  • in regola con il pagamento del Diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. Si consiglia di verificare la propria posizione con l'ufficio “Diritto Annuale”, prima di presentare richiesta di accesso al servizio
  • in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e funzionante al Registro imprese
  • non soggette a fallimento
  • in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva (DURC)
  • iscritte alla Piattaforma del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” requisito non richiesto per le imprese del turismo
Aggiornato al 07/03/2024 - 13:13