Progetto in Svezia per incontri con operatori e degustazione di vini

La Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, in collaborazione con Promos Italia, offre alle imprese vitivinicole del territorio l’opportunità di partecipare all’evento Italienska Vindagarna, che si terrà a Stoccolma il 17 novembre 2025.

Un’occasione unica per incontrare importatori, distributori, sommelier, ristoratori e altri operatori del settore Ho.Re.Ca. in uno dei mercati europei più attenti al vino italiano.

Cosa offre il progetto

  • Verifica di prefattibilità prodotto/mercato
  • Webinar formativo sul mercato svedese del vino
  • Partecipazione all’evento B2B con postazione dedicata per esposizione e degustazione
  • Assistenza logistica e informazioni su spedizioni, alloggi e trasferimenti

Chi può partecipare

Il Progetto è riservato ad un numero massimo di 10 aziende produttrici appartenenti al settore vino iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest ed aventi la sede o unità locale nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa. 

I requisiti per la partecipazione sono specificati nell’Avviso di Selezione allegato alla pagina.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari.

Costi e agevolazioni

La quota di partecipazione è per la maggiorparte, 2.000 euro in regime “De Minimis”, sostenuta dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. Resta a carico dell'impresa una quota forfettaria di 300 euro + IVA da versare in seguito alla comunicazione di ammissione al progetto da parte dell'ufficio internazionalizzazione. Spese di viaggio, vitto, alloggio e spedizione dei prodotti sono a carico dell’impresa.

Come aderire al progetto imprese vitivinicole in Svezia

Per partecipare al progetto è necessario trasmettere la domanda di ammissione entro il 16 maggio, utilizzando il form allegato alla pagina, all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia a outgoing@promositalia.camcom.it e alla Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest all’indirizzo internazionalizzazione@tno.camcom.it.
Le domande sono valutate in ordine cronologico e sulla base dei requisiti richieste.

Informazioni complete sono disponibili nell’Avviso di Selezione 

Compila la domanda di partecipazione al progetto imprese vitivinicole in Svezia
 

Aggiornato al 22/04/2025 - 11:01