Accedi ai documenti ufficiali della tua azienda direttamente dall'app impresa.italia.it

impresa.italia logo, immagine smartphone mani

Utilizzi il Cassetto Digitale dell'imprenditore?

Da oggi però il Cassetto Digitale si innova diventando la web app delle Camere di commercio con il nome “Impresa Italia”.

Si arricchisce di nuove funzioni che agevolano l'imprenditore per accedere gratuitamente ai documenti ufficiali della propria azienda disponibili nel Registro Imprese: la visura, in italiano e in inglese, l’atto costitutivo, le ultime annualità di bilancio depositate (per le imprese tenute a tali dichiarazioni).

L'app semplifica il pagamento del Diritto annuale, che può essere ora versato utilizzando il proprio smartphone in modo sicuro.
Dall'app è possibile monitorare lo stato delle pratiche inviate al Registro delle Imprese e allo Sportello Unico per le Attività Produttive (il SUAP) ed esibire l’Attestato di Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Entro il 2024, l’app si arricchirà di ulteriori funzionalità, tra queste, un servizio di notifiche personalizzate per aggiornare su eventi di rilevanza per l’impresa. Inoltre, sarà possibile verificare la situazione della propria impresa rispetto ai principali adempimenti richiesti dalla Camera di commercio.
Per accedere al servizio è necessaria l’identità digitale (SPID, CNS/CIE) che si può ottenere in Camera di commercio, oppure rivolgendosi a uno degli altri gestori accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

L’app è disponibile sugli store Apple, Android e Huawei oltre che dal sito impresa.italia.it scaricala subito!

Pubblicata in data
Aggiornato al 31/07/2024 - 14:14