Manifestazione d'interesse a presentare progetti per il settore turismo - Progetto comunitario “Smarties for SME’s”

Con l'obiettivo di rafforzare la competitività delle PMI del settore del turismo, sviluppando la loro capacità di portare avanti con successo la doppia transizione verde e digitale, e promuovere innovazione, resilienza, sostenibilità e qualità lungo la catena del valore del turismo, nel prossimo mese di novembre abbiamo in programma l'uscita di un bando camerale per la concessione di contributi a fondo perduto.

Il bando finanzia progetti innovativi nel settore turismo sui temi della sostenibilità, del digitale, del turismo rigenerativo, della dieta mediterranea, per un importo massimo di 25mila per ciascun richiedente (singola impresa, raggruppamenti di imprese o di imprese ed enti pubblici).

Come anticipato negli info days di presentazione del progetto, che si sono tenuti nel mese di aprile scorso, invitiamo ora i soggetti interessati a presentare una manifestazione di interesse al finanziamento di un progetto sul bando in uscita a novembre.
La manifestazione di interesse è utile per consentire un primo esame delle proposte ed offrire ai soggetti richiedenti un supporto consulenziale, a spese del programma, finalizzato all’elaborazione dell’idea di progetto, alla ricerca di eventuali partner tecnici, alla redazione e presentazione del progetto definitivo.

Possono presentare domanda le imprese iscritte al Registro delle Imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.

La manifestazione di interesse è da presentare alla PEC della camera, cameradicommercio@pec.tno.camcom.it, utilizzando la modulistica allegata.

N.B. I modelli denominati "pagine aggiuntive" sono da utilizzare per la descrizione dell’idea di progetto, il budget stimato e l'eventuale cofinanziamento e/o altre fonti di finanziamento a cui ricorrere, se ne possono utilizzare più di uno, (ogni cartella contiene fino a 1800 caratteri).

Documenti associati
Nome Documento
Modulo per manifestazione di interesse a presentare progetti programma Smarties for SME’s
Scarica il file