In previsione dell'arrivo della tappa a cronometro del Giro d’Italia Lucca - Pisa di martedì 20 maggio, è stata aperta al pubblico a Pisa sotto le Logge di Banchi la 'Bike Arena'.
Uno spazio allestito per talk, convegni, proiezioni cinematografiche sulle storie e sugli uomini del ciclismo. Un’area è dedicata agli incontri mentre un’altra è riservata alle aziende espositrici e all’area degustazioni. C’è anche la possibilità di scattarsi una foto ricordo su una bici con lo sfondo stilizzato di Pisa
Nei giorni di apertura della Bike Arena, dalle ore 19.00 alle 21.00, produttori locali selezionati presentano o le proprie eccellenze gastronomiche, offrendo assaggi e racconti di tradizione al pubblico. Ogni appuntamento è accompagnato da un calice di Materia, IGT rosato, prodotto dalla Tenuta La Macchia di Montescudaio, proposto in una speciale etichetta in edizione limitata dedicata alla tappa pisana del Giro d’Italia.
La Camera di Commercio Toscana Nord Ovest partecipa nello spazio riservato a Terre di Pisa insieme al Comune di Pisa dove a disposizione del pubblico è attivo un desk per l'informazione turistica e la distribuzione di materiale promozionale gratuito in lingua italiana e inglese.
