Workshop internazionale Green Skills

Quando
8 giugno 2023 Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Piazza V. Emanuele II, 5 - Pisa Auditorium R. Ricci

Il prossimo 8 giugno alle ore 9:30 presso la sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest proponiamo un evento internazionale in ambito ippico ed equestre come supporto allo sviluppo economico e sostenibile del territorio e del turismo.

Il workshop è inserito nel più ampio progetto Horse Green Experience, nato per valorizzare il patrimonio naturale, sportivo e culturale di strutture come gli ippodromi e location connesse.

Il Workshop Green Skills, organizzato in collaborazione con la Società Alfea e la rete di imprese Final Furlong, pone al centro dell’attenzione lo sviluppo dei territori, le strategie green della filiera e la formazione.

L’incontro, aperto agli operatori e alla stampa, costituisce un importante punto di confluenza di competenze e di buone pratiche ma anche di condivisione di esperienze e di visione strategica su un percorso da intraprendere nell’ambito della professionalizzazione e dell’innalzamento della qualità nell’offerta del turismo equestre. Si pensi ad esempio al Giubileo che ci sarà nel 2025 quando pellegrini provenienti da tutta Europa percorreranno la Via Francigena alla volta di Roma a piedi, a cavallo, in bicicletta, potrebbe essere strategico per quell'occasione sviluppare itinerari e pacchetti dedicati al turismo equestre.

Per partecipare inviare la propria adesione all'indirizzo mail segreteria@finalfurlong.it

Scarica il programma del Workshop internazionale Green Skills

cavallo, turismo equestre, formazione