La transizione ecologica della produzione culturale: soluzioni e strumenti per l’organizzazione e la realizzazione degli eventi

Quando
29 settembre 2023

Nell'ambito della XIX Edizione di LuBeC, l‘incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera cultura-innovazione, che si terrà il 28 e il 29 settembre 2023 nelle sale del Real Collegio di Lucca organizziamo due incontri formativi dedicati alle imprese culturali.

Il secondo incontro è in programma venerdì 29 settembre alle ore 9:30

Una giornata in forma di project work su 3 tipologie di eventi culturali: rassegne teatrali, mostre, grande evento (musicale), dedicata non solo a figure dello spettacolo ma anche a tutti coloro che sono coinvolti nell’ organizzazione di attività ed eventi culturali e turistico-culturali.

Il settore culturale può e deve contribuire alla transizione verde e all’azione sul clima per orientare strategie e procedure e rimanere competitivo, ma anche per continuare ad essere rappresentativo dei valori che da sempre gli sono riconosciuti, ponendoli in linea con gli indirizzi espressi dai CAM – Criteri Ambientali Minimi per gli Eventi e dall’approccio DNSH (Do No Significant Harm).

Il laboratorio, focalizzandosi sugli eventi culturali con un significativo impatto ambientale, si propone di identificare e fornire soluzioni organizzative, tecniche e strategiche da adottare in risposta a questa grande sfida.

Per approfondimento sul programma si rimanda al sito di LuBeC

La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuare attraverso il modulo online gestito direttamente da LuBeC.

Effetto cultura, Lubec 2023, Cultura, innovazione, sostenibilità
Aggiornato al 19/09/2023 - 20:00