Il nuovo bando servizi innovativi 2023

4 luglio 2023

Nell'ambito delle misure del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) per il settennato 2021-27 la Regione Toscana ha puntato sulla capacità di innovazione, digitalizzazione e competitività delle imprese del territorio.

Il prossimo 4 luglio non perdere il webinar "Il nuovo bando servizi innovativi 2023" per conoscere la misura della Regione Toscana a supporto dei progetti di innovazione per le MPMI, sarà l’occasione per chiarire eventuali dubbi, raccogliere spunti e informazioni utili.

Il bando “Sostegno per l’acquisto di servizi innovativi per la transizione digitale delle imprese” è suddiviso in tre sottosezioni:

• Sezione Digitale&Intelligente - per supportare la transizione digitale mediante l’utilizzo di tecnologie digitali e altre tecnologie di base e abilitanti
  • Sezione Digitale&Sostenibile - per favorire la transizione ecologica mediante l’applicazione di innovativi metodi organizzativi di lavoro e dei processi di produzione
  • Sezione Digitale&Sicura - per incrementare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori qualificando la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Durante la diretta la struttura dell'avviso, i requisiti per la partecipazione, le caratteristiche dei progetti di innovazione, i criteri di valutazione delle richieste di contributo e le intensità di aiuto previste per ogni sezione saranno presentate direttamente da un funzionario della Regione Toscana, dott.ssa Serena Brogi.

Nell'occasione sarà inoltre presentato il Premio Eco-Innovazione 2023 della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest: due premi di 10mila euro per le imprese innovative del territorio delle provincie di Massa-Carrara, Lucca e Pisa.

La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuare attraverso il form online.

Il webinar è realizzato in collaborazione con Fondazione ISI, nell'ambito delle attività promosse dal Punto Impresa Digitale e si svolgerà su piattaforma Zoom. Il link per il collegamento sarà trasmesso, a chi ha inviato la propria candidatura, qualche ora prima dell'avvio della diretta.

post-it con lampadina, innovazione, nuovo bando servizi innovativi 2023, pid live webinar
Aggiornato al 21/06/2023 - 12:02