Ente di formazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest accreditato dal Ministero della Giustizia - ADR CAM TNO

Successivamente all'accorpamento delle Camere di Commercio di Lucca, Massa-Carrara e di Pisa, avvenuto in data 30 giugno 2022, è stata costituita la nuova Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest.

Grazie alla lunga esperienza maturata sul campo (Ente di formazione della Camera di Commercio di Pisa iscritto al n. 23 del Registro del Ministero della Giustizia ed Ente di formazione della Camera di Commercio di Lucca iscritto al n. 463 del Registro del Ministero della Giustizia), la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ha ritenuto necessario provvedere all’istituzione di un unico Ente di Formazione, al fine di continuare ad offrire una formazione altamente specializzata in materia di risoluzione alternativa delle controversie ai mediatori civili e commerciali e agli altri professionisti che a vario titolo si occupano di gestione dei conflitti in tutte le procedure che rientrano nell’ADR.

Su disposizione ministeriale, P.D.G. del 14 novembre 2023,  è stato mantenuto l’Ente di Formazione della Camera di Commercio di Lucca, provincia nella quale ha sede la nuova Camera, al cui interno è confluito l'Ente di Formazione della Camera di Commercio di Pisa.

Il nuovo ente di formazione per la mediazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in breve denominato ADR CAM TNO FORMAZIONE, ha sede legale a Viareggio e sedi operative a Lucca, Carrara e Pisa.

L'ente di Formazione organizza corsi di formazione per mediatori e altri professionisti che a vario titolo si occupano di gestione dei conflitti.

Elenco formatori dell'ente di Formazione
Programmi dei corsi dell'ente di formazione, accreditato dal Ministero di Giustizia al n. 463 dell'elenco, per l'anno 2024
Programmi dell'ente di formazione, accreditato dal Ministero di Giustizia al n. 463 dell'elenco, per l'anno 2023
Aggiornato al 12/03/2024 - 13:06