Nel contesto attuale, un leader aziendali deve agire rapidamente per comprendere e adattarsi ai rapidi cambiamenti, soprattutto a livello internazionale.
Lo Strategic Lab 2024 offre un'opportunità unica per imprenditori, manager e professionisti desiderosi di sviluppare le proprie imprese a livello internazionale. Guidato dal Prof. Fabio Papa, il corso si propone di fornire analisi e soluzioni di management pratiche e mirate, basate su dati di ricerca sul campo e esempi concreti applicabili alle realtà imprenditoriali italiane.
Tre le aree tematiche che verranno esplorate:
- scenari strategici e geopolitici
- attrattività aziendale nei confronti dei lavoratori del futuro
- sostenibilità dei conti per garantire l’esistenza dell’impresa nel mondo che verrà
Il percorso è rivolto a coloro che gestiscono relazioni con l’estero: Imprenditori, Export Manager, Responsabili aree vendite all’estero, General Manager e Direttori di Filiali o di Produzione all’estero di aziende delocalizzate.
La partecipazione è gratuita per le imprese aventi sede legale e/o operativa nelle provincie di Lucca, Massa-Carrara e Pisa che al momento della presentazione della domanda, risultino:
- attive ed in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest
- in regola con il pagamento del Diritto annuale
- che non abbiano debiti scaduti verso la Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest
- che siano in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e funzionante al Registro imprese
- non soggette ad amministrazione controllata, ad amministrazione straordinaria senza continuazione dell’esercizio, a concordato preventivo, a fallimento o liquidazione
- siano iscritte alla Piattaforma del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia”
Non sono ammesse società di consulenza e liberi professionisti.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line