Il Rapporto Val di Cecina 2024 ha l'obiettivo di mettere al centro del dibattito lo sviluppo locale di una importante area interna della provincia di Pisa.
Realizzato in collaborazione con l’Istituto di Studi e Ricerche, questo strumento vuole offrire un’analisi approfondita delle dinamiche economico-sociali della Val di Cecina, supportando le strategie di valorizzazione di un’area che merita particolare attenzione e interventi mirati.
Il rapporto analizza vari aspetti del territorio, incluse le dinamiche demografiche, le infrastrutture, il turismo, l’agricoltura e il panorama imprenditoriale, con un focus specifico su commercio e servizi.
La presentazione del rapporto si svolge a Volterra, presso la storica Sala del Maggior Consiglio nel Palazzo dei Priori.
Dopo la presentazione dei dati, seguirà un dibattito aperto. Si tratta di un'importante occasione per approfondire e confrontare idee sul futuro della Val di Cecina.
L'evento è ad ingresso libero, previa registrazione, che può essere effettuata attraverso il form online disponibile sulla pagina.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line