E' in partenza un corso di aggiornamento per mediatori civili e commerciali rivolto a tutti coloro che hanno già acquisito il titolo di “mediatore professionista”.
Il Corso si svolgerà in presenza presso la sede di Pisa, sarà articolato su più giornate (dal 14 novembre al 20 dicembre 2022) e avrà una durata complessiva di 18 ore suddivise in 6 moduli di 3 ore ciascuno. Al termine sarà effettuato un test di valutazione e rilasciato un attestato di partecipazione, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo, per le ore effettivamente fruite.
E' requisito necessario per l’ammissione al corso l’avere frequentato un corso base, minimo 50 ore oltre 4 ore valutazione, presso un Ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.
Come ci si iscrive al Corso di aggiornamento per mediatori civili e commerciali
Per iscriversi al corso di aggiornamento per mediatori civili e commerciali è necessario compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il modello allegato a questa pagina e inviarla alla PEC della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest: cameradicommercio@pec.tno.camcom.it entro venerdì 11 novembre 2022.
Quanto costa partecipare al Corso per mediatori civili e commerciali e come si paga
Il costo del corso è di euro 120 + bollo di 2 euro, da versare mediante accesso alla piattaforma (collegata a PagoPA) denominata SIPA
Le eventuali richieste di rinuncia pervenute 3 giorni lavorativi dall’inizio del corso comporteranno il rimborso dell’80% della somma versata. Per rinunce successive a tale data non è previsto alcun rimborso.
Il programma dettagliato del corso per Mediatori civili e commerciali è consultabile in allegato.