Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti sull’utilizzo di software di office automation per la corretta analisi delle informazioni commerciali.
Intende in particolare fornire delle conoscenze pratiche che permettano di effettuare analisi utili a supportare il processo decisionale.
Di seguito le principali attività che saranno trattate:
- creazione di un database di informazioni, query di estrazione e normalizzazione dei dati;
- tabelle pivot per l’analisi del fatturato dei clienti e dei prodotti;
- georeferenziazione tramite Business Intelligence;
- ponderazione del portafoglio clienti.
Il percorso è strutturato in 3 webinar di 3 ore ciascuno, in cui verranno trattati i seguenti argomenti:
- 20 ottobre: dai dati alla creazione di un data base;
- 25 ottobre: dal data base alle informazioni per decidere;
- 27 ottobre: dalla rappresentazione ai piani di miglioramento.
Il percorso formativo si svolgerà in modalità interattiva e prevede lo svolgimento di esercitazioni, per le quali è richiesto l’utilizzo di Microsoft Excel.
Ai partecipanti verranno forniti dei file Excel per mettere in pratica i concetti illustrati, con esercizi da svolgere.
In seguito alla compilazione del Form di adesione i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere all’aula virtuale.
Si comunica che il sono chiuse le iscrizione, avendo raggiunto il numero massimo di posti disponibili.