Incontri Tecnici

Incontri individuali di Assistenza specialistica doganale

Attraverso il servizio "Parlarne all'esperto" nella giornata di lunedì 11 novembre un esperto specializzato in aspetti doganali, è a disposizione delle aziende per assistenza su questioni specifiche o problematiche più complesse in materia doganale.

Il consulente è Giuseppe De Marinis iscritto all'Albo della Faculty NIBI la Business School di Promos Italia.

Economia circolare in edilizia: materiali da filiera territoriale

Un incontro formativo che affronta l’ampio tema dell’economia circolare in edilizia con l'obiettivo di promuovere tra le aziende e i professionisti del settore edile la diffusione di soluzioni innovative attraverso le quali diventa possibile ridurre l’impatto sull’ambiente, contribuendo a ridurre estrazioni di materiali e importazioni e trasporti energivori attraverso il riciclo, ottimizzando i cicli dell’energia e dell’acqua, e l’utilizzo di risorse territoriali.

Visita tecnica al Centro Abitare Mediterraneo

Nell'ambito di Abitare Mediterraneo, progetto a supporto della sostenibilità nella filiera edilizia è stata organizzata una visita tecnica al Centro Abitare Mediterraneo, spazio espositivo per la visione e l'analisi di soluzioni per l'edilizia sostenibile e il comfort climatico in ambito mediterraneo.

Durante la visita saranno illustrati 65 campioni innovativi progettati per il contesto climatico mediterraneo, realizzati in scala 1:1 in  collaborazione con le aziende produttrici del settore.

Destinatari:

Camera di Commercio e Toscana Aeroporti incontrano gli operatori turistici della Toscana nord ovest

La società Toscana Aeroporti è per il settore del turismo un attore fondamentale, i due scali aeroportuali di Pisa e Firenze rappresentano un asset importante nello sviluppo del settore turistico del nostro territorio.

Comprendere le strategie commerciali della società offre l’opportunità di acquisire informazioni utili per la progettazione di offerte commerciali efficaci, per meglio soddisfare le esigenze dei potenziali clienti e per programmare in modo oculato manifestazioni ed eventi potenzialmente attrattivi.