Secondo l'art. 1 c.14 della legge 190/2012 il responsabile prevenzione della corruzione e trasparenza è tenuto annualmente ad elaborare una relazione recante i risultati dell'attività svolta e a pubblicarla sul sito istituzionale (entro il 15 dicembre di ogni anno o diversa scadenza indicata dall'A.N.AC. )
In questa sezione sono pubblicati i dati del Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza. (D. Lgs. 33/2013, Art. 43 comma 1) e l'aggiornamento annuale del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza (art. 10 c. 8, lett. a, D.Lgs.33/2013).
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità.
Al momento non sono stati ancora approvati regolamenti.
Possono segnalare illeciti i dipendenti camerali, i collaboratori e i consulenti con qualsiasi tipologia di contratto o incarico, i collaboratori di imprese fornitrici di beni o servizi o che realizzano opere in favore della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, i dipendenti di enti pubblici di diritto privato controllati dalla Camera, che risultino testimoni o comunque a diretta e specifica conoscenza di condotte illecite poste in essere nell'ambito del rapporto di lavoro e decidano di segnalarle nell'interesse dell'integrità dell'Amministrazione.