Collegarsi al sito www.conciliacamera.it e seguire la procedura:
- "Cliccare sul pulsante per l'impresa e il cittadino.
- Registrarsi (o attivarsi, per chi è utente Registroimprese.it oppure a TelemacoPay) ed accedere al servizio;
- Selezionare in basso a destra l'organismo di mediazione presso il quale si vuole presentare la domanda, quindi cliccare su accedi;
- Dal menù in testa alla pagina selezionare pratiche.
- Dal menù in testa alla pagina selezionare nuova domanda e compilare il form con tutti dati relativi alla domanda, alla parte attivante ed alla parte invitata; scegliere per il campo "registro" l'opzione mediazione oppure conciliazione (nel caso di controversie con gestori della telefonia).
- Allegare i documenti (ricevuta pagamento spese di avvio, copia documento attivante, mandato, eventuale documentazione) entrando nel riquadro allegati;
- Cliccare su salva e pronta a trasmettere.
- Cliccare su genera pdf pratica e salvare il file così generato sul proprio pc senza cambiare la denominazione.
- Cliccare su allega pdf pratica ed allegare il file generato dal programma precedentemente salvato.
- Cliccare su trasmetti all'organismo.
Per Info
Link Esterni
Aggiornato al 29/08/2023 - 16:53