Mediazione: deposito della domanda on line

Collegarsi al sito www.conciliacamera.it e seguire la procedura:

1. "Cliccare sul pulsante per l'impresa e il cittadino.
  2. Registrarsi (o attivarsi, per chi è utente Registroimprese.it oppure a TelemacoPay) ed accedere al servizio;
  3. Selezionare in basso a destra l'organismo di mediazione presso il quale si vuole presentare la domanda, quindi cliccare su accedi;
  4. Dal menù in testa alla pagina selezionare pratiche.
  5. Dal menù in testa alla pagina selezionare nuova domanda e compilare il form con tutti dati relativi alla domanda, alla parte attivante ed alla parte invitata; scegliere per il campo "registro" l'opzione mediazione oppure conciliazione (nel caso di controversie con gestori della telefonia).
  6. Allegare i documenti (ricevuta pagamento spese di avvio, copia documento attivante, mandato, eventuale documentazione) entrando nel riquadro allegati;
  7. Cliccare su salva e pronta a trasmettere.
  8. Cliccare su genera pdf pratica e salvare il file così generato sul proprio pc senza cambiare la denominazione.
  9. Cliccare su allega pdf pratica ed allegare il file generato dal programma precedentemente salvato.
  10. Cliccare su trasmetti all'organismo.
Aggiornato al 29/08/2023 - 16:53