Torna Il Desco nei primi due fine settimana di dicembre (3-4/10-11 dicembre) nella splendida cornice dei chiostri del Real Collegio a Lucca con una nuova veste grafica e un nuovo logo, che sintetizzano ed esaltano i valori della manifestazione ed il suo legame con la città di Lucca. Sono 46 gli espositori, con numerose riconferme e significative nuove adesioni, anche da altre province. La manifestazione si riconferma essere un punto di riferimento per le imprese della filiera agroalimentare di qualità.
Il Desco torna ad ospitare, all'interno degli spazi e nei giorni di svolgimento della manifestazione, non solo la mostra mercato, ma anche eventi legati alla cultura del cibo e della tavola che animeranno e renderanno più gioiosa l'esperienza dei visitatori.
Da segnalare tra gli eventi masterclass su distillati e liquori locali, degustazioni guidate di pregiati vini italiani e francesi, showcooking sull'incontro fra cucina di tradizione giapponese e i prodotti del territorio, sui "grandi lievitati", ovvero i dolci della tradizione natalizia, e sulla cucina agricola contemporanea, seminario sull'olio extravergine di oliva, con particolare attenzione agli innovativi sistemi di frangitura finalizzati al miglioramento della qualità dell'oro giallo.
scopri il programma completo degli eventi e gli espositori su ildesco.eu