Impresa in azione Toscana anno scolastico 24/25

Anche per l’anno scolastico 24/25, la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest rinnova il proprio sostegno al programma educativo "Impresa in azione Toscana" che supporta dal 2007.

Impresa in azione è uno dei più diffusi programmi di educazione imprenditoriale per tutte le tipologie di scuola superiore, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) come percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, coordinato a livello regionale da Fondazione ISI.

In 20 anni ha coinvolto 100 mila studenti italiani, oltre 400 mila all’anno in tutta Europa promosso dall’ente no profit Junio Achievement.

Basato sulla modalità dell’impresa formativa simulata, mira a far sperimentare ai ragazzi delle classi IV, lo start up di un’impresa, dalla progettazione del Business plan al marketing dei prodotti.

In Toscana quella dell’a.s. 24/25 sarà la 17° edizione, se sei un docente e desideri iscrivere i tuoi studenti o saperne di più puoi contattare Fondazione ISI Info@fondazioneisi.org o Junior Achievement.

Aggiornato al 10/06/2024 - 16:24