SolExpo 2026

Tipologia fiera
Periodo di svolgimento
dal 1 al 3 marzo
Data scadenza domanda

SolExpo è l'edizione rivisitata della storica fiera SOL. Questo nuovo format si distingue dal precedente poiché comprende una proposta espositiva che coinvolge l'intero mondo degli oli vegetali, con particolare attenzione all’olio d’oliva, ai suoi sottoprodotti, alla cosmesi, alle attrezzature e tecnologie più avanzate della filiera. La giornata inaugurale sarà anche aperta al pubblico.

L'edizione 2026 in programma a Verona dal 1 al 3 marzo 2026 riunisce produttori, esperti, buyer e innovatori da tutto il mondo per esplorare il futuro degli oli vegetali. Un’esperienza unica e immersiva che pone al centro l’olio d’oliva, la sostenibilità e l’eccellenza del prodotto.

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest organizza la partecipazione in collettiva riservata a imprese e consorzi delle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa.

I costi per l'affitto e la realizzazione dello stand collettivo sono sostenuti interamente dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, alle aziende è richiesto solo il pagamento della quota di iscrizione che ammonta a 500 euro oltre iva. 

La scadenza per far pervenire la domanda di adesione, esclusivamente alla PEC della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, è fissata per le ore 12 del 9 dicembre 2025. Alla domanda deve essere allegata copia del versamento della quota di iscrizione di euro 500 + iva effettuata attraverso la piattaforma PagoPA.

Gli spazi all’interno dello stand collettivo saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande inviate alla PEC complete di quota di iscrizione.

Per le informazioni di dettaglio si invita a prendere visione della circolare in cui sono evidenziate anche le caratteristiche e la composizione degli spazi espositivi. 

Compila la domanda di partecipazione a SolExpo 2026

Leggi la circolare informativa a SolExpo 2026

Aggiornato al 28/11/2025 - 11:17