Proponiamo, in programma il prossimo 27 gennaio a partire dalle ore 16, presso il Polo Tecnologico Lucchese, un evento di business matching dedicato al settore ortoflorovivaistico centrato sul tema della sostenibilità.
La sostenibilità ambientale e climatica sono argomenti centrali anche nel dibattito relativo allo sviluppo economico, ed è quindi importante per le imprese adottare soluzioni e processi volti a migliorare le proprie performance ambientali e sociali.
Il settore ortoflorovivaistico è da anni impegnato nello sviluppo sostenibile delle produzioni, per questo è stato pensato un evento come Flor In-Tec, per dare l'opportunità alle imprese del settore e nello specifico del fiore reciso, fiore in vaso e piante in vaso da orto e spezie, di incontrare Start-up e PMI innovative che stanno sviluppando soluzioni innovative. Le innovazioni che verranno presentate riguardano, ad esempio, l'efficienza dei consumi energetici, l'ottimizzazione delle produzioni, il recupero delle risorse.
L'obiettivo degli incontri B2B è quello di creare nuove sinergie e sostenere l’innovazione e la sostenibilità del settore.
Flor in-tec è articolato in una serie di incontri "b2b" individuali in cui i partecipanti si presentano reciprocamente indicando, in sintesi:
- servizi e prodotti offerti
- ricerca di collaborazioni/partnership
- offerta di collaborazioni/partnership
La durata dell’evento è di circa due ore, a partire dalle 16, al termine dei colloqui è previsto un aperitivo di networking, la partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il presente form online.
L'iniziativa è organizzata con il supporto del Polo Tecnologico Lucchese in collaborazione con Coldiretti Lucca e Massa Carrara