Anche quest'anno la Camera organizza "il Desco" la mostra mercato dedicata ai prodotti enogastronomici del territorio di Lucca, Massa Carrara e Pisa, arricchita da un ricco programma di eventi collaterali, dalle degustazioni guidate, agli show-cooking, dai laboratori agli incontri culturali.
La manifestazione si svolge al Real Collegio di Lucca nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre 2025.
Come fare per partecipare come espositore all'edizione 2025 del Desco
Per partecipare come espositore occorre trasmettere la domanda di adesione esclusivamente tramite PEC all'indirizzo PEC della camera, cameradicommercio@pec.tno.camcom.it, entro il termine del 12 settembre 2025. La domanda va redatta secondo il modello allegato.
Le domande, previa verifica dei requisiti richiesti, sono ammesse in base all’ordine cronologico di arrivo.
Possono partecipare all'iniziativa imprese e reti di imprese che realizzino prodotti agroalimentari legati alla cultura e alla tradizione del territorio, produzioni biologiche e biodinamiche, provenienti esclusivamente dai territori di Lucca, Massa Carrara e Pisa.
Quota di partecipazione Desco 2025
Il costo per lo spazio espositivo di dimensione standard di 6 mq è di euro 400 + IVA al 22%
La quota va versata, tramite la piattaforma di pagamento PagoPA, entro dieci giorni dall'avvenuta conferma di ammissione da parte dell'ente che conterrà anche relativo avviso di Pagamento.
Per tutte le informazioni di dettaglio sulla manifestazione, si invita a prendere visione della circolare allegata.
Leggi la circolare informativa per il Desco edizione 2025
Leggi il regolamento della manifestazione il Desco edizione 2025
Compila la domanda di partecipazione per il Desco edizione 2025