Borsa del Matrimonio in Italia - BMII 2024

Periodo di svolgimento
25 e 26 ottobre 2024
Data scadenza domanda

La Borsa del Matrimonio in Italia è la più importante fiera b2b del settore wedding, nata per rispondere alla crescente richiesta di celebrare il matrimonio in Italia da parte di coppie provenienti dall’estero. L'edizione 2023 ha visto la partecipazione di 100 buyer internazionali per un totale di 3.000 appuntamenti.

La Fiera si svolge a Roma-Palazzo dei Congressi, il 25 e 26 ottobre 2024 e prevede incontri tra domanda e offerta esclusivamente b2b, mediante libera scelta, sia da parte dei buyer che dei seller; l'agenda on line, messa a disposizione dall’organizzatore.

La Camera intende partecipare alla BMII con uno spazio collettivo, all’interno del quale sarà ospitato un numero massimo di 15 imprese del settore wedding: location, banqueting, hotel di lusso e dè charme, dimore storiche, flower designers, fotografi, wedding planner, abiti da sposa e da cerimonia.

I buyer, esclusivamente internazionali, sono selezionati tra Wedding Planner, Travel Designer, Tour Operator e Destination Wedding Agency e provengono da USA, UK, Canada, Olanda, Paesi Scandinavi, Est Europa ed altro.

Ogni operatore ha a disposizione massimo 30 appuntamenti per incontrare buyer internazionali (wedding planner, tour operator e destination wedding agency) e presentare i propri prodotti e servizi.

La partecipazione in collettiva comprende: una postazione, all’interno dello spazio riservato alla collettiva, postazione base con scrivania e tre sedie, nome azienda partecipante, oltre ad agenda online con calendario appuntamenti da prefissare ed inserimento dell’azienda sul catalogo distribuito ai buyer.
L’assegnazione delle postazioni all’interno della collettiva, è stabilita dall’Organizzatore come previsto dall’art. 11 del Regolamento Generale dell’evento, allegato al presente bando.

Quanto costa partecipare alla collettiva

La partecipazione per le imprese delle province di Lucca, Pisa e Massa-Carrara è gratuita, il costo della manifestazione che è pari a euro 1.500 per ogni impresa ospitata, è interamente coperto dalla Camera con i fondi del diritto annuale.
Il beneficio riconosciuto all’impresa, per la partecipazione gratuita, costituisce Aiuto di Stato erogato in regime de minimis e non è cumulabile con nessun altro aiuto pubblico, coprendo per intero il costo del servizio.

E' richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari a euro 500 a garanzia dell’effettiva partecipazione, da effettuare tramite la piattaforma PagoPA - Servizio: Cauzioni, Causale: Deposito cauzionale per partecipazione Borsa del Matrimonio in Italia 2024.
La cauzione verrà restituita a partire dal giorno successivo a quello di conclusione dell’iniziativa.

Come inviare la domanda di partecipazione

Per aderire occorre trasmettere la domanda di partecipazione allegata alla presente pagina, esclusivamente alla PEC della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, cameradicommercio@pec.tno.camcom.it entro le ore 13 del 15 luglio 2024 unitamente alla ricevuta del versamento della cauzione.
Le domande sono accettate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento delle postazioni disponibili.

Per informazioni più dettagliate su costi e modalità di partecipazione si prega di prendere visione della circolare allegata.

Compila la domanda di partecipazione a Borsa del Matrimonio in Italia 2024

Leggi la circolare informativa per la Borsa del Matrimonio in Italia 2024