La Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, giunta alla ottava edizione, si svolge a Venezia il 25 e 26 novembre e si conferma come la principale fiera B2B dedicata al turismo esperienziale e di alta gamma, con un format evoluto che integra il turismo tradizionale con il settore in crescita delle Lifestyle Experiences, che combinano ospitalità, cultura, natura e passioni personali.
L’edizione 2025 pone particolare attenzione alle nuove tendenze, includendo tre macro-aree tematiche:
- Lifestyle Experiences
- MICE Experience (turismo congressuale e eventi aziendali)
- Wellness Experience (turismo benessere e salute), con workshop dedicati
Il format prevede un’area espositiva con stand a cui accedono i visitatori professionali, un'area workshop B2B con appuntamenti prefissati tra seller e buyer internazionali. Il workshop consente ai seller per due giornate di fissare numerosi incontri business, massimizzando in questo modo la propria presenza.
La Camera di Commercio è presente alla fiera con uno stand e offre a 15 imprese del settore turistico ricettivo l'opportunità di incontrare buyers italiani e internazionali, organizzando 56 incontri in presenza calendarizzati nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 novembre.
La partecipazione è gratuita per le imprese del settore turismo (strutture ricettive, consorzi, tour operator, agenzie viaggi, fornitori di servizi, associazioni) delle province di Lucca, Pisa e Massa-Carrara. Il beneficio riconosciuto all’impresa, per la partecipazione gratuita, costituisce Aiuto di Stato erogato in regime de minimis e non è cumulabile con nessun altro aiuto pubblico, coprendo per intero il costo del servizio.
Le imprese devono versare un deposito cauzionale di euro 500 a garanzia dell'effettiva presenza, che sarà restituito al termine della manifestazione.
Le domande di adesione devono essere trasmesse entro il 15 ottobre 2025, esclusivamente a mezzo PEC alla pec cameradicommercio@pec.tno.camcom.it
Leggi la circolare informativa per la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale
Compila la domanda di partecipazione per la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale