Dinamica delle imprese nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa

La dinamica delle imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa viene monitorata dalla Camera di Commercio sulla base dei dati presenti nel Registro Imprese utilizzando la banca dati Infocamere-Movimprese.

Quali sono i dati sulla dinamica delle imprese disponibili

I dati sull’andamento delle imprese presentati e commentati nelle note allegate a questa pagina riguardano le iscrizioni, le cessazioni, le variazioni assolute e le variazioni percentuali suddivise per settore, attività economica ma anche per forma giuridica. Sono presenti dati sul numero di imprese giovanili, femminili e straniere operanti nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.

Tra le forme giuridiche d'impresa per le quali sono presenti dati vi sono:

• ditte individuali
  • società di persone (come le SNC)
  • società di capitali (come le SpA e le Srl)
  • cooperative e altre forme

Tra i settori economici individuati utilizzando i codici ATECO Istat sono disponibili dati sulla demografia d’impresa per:

• commercio
  • industria
  • agricoltura
  • edilizia
  • servizi
  • artigianato
  • cooperazione

Le note sulla dinamica delle imprese a Massa Carrara, Lucca e Pisa sono consultabili sul sito Istituto di Studi e Ricerche ISR.

È possibile avere maggiori informazioni sulla numerosità, l’andamento e la distribuzione delle aziende sui territori delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa contattando l'Ufficio Studi, Statistica e Infrastrutture oppure l'Istituto di Studi e Ricerche ISR.

Aggiornato al 06/02/2024 - 08:49