Il Punto Impresa Digitale organizza il prossimo giovedì 14 novembre alle ore 17 una visita di studio a Max Marmi Carrara S.r.l., eccellenza del settore lapideo del territorio di Carrara, presso la sede di Via Massa Avenza, 85/6, a Massa.
La visita ha l’obiettivo di far conoscere alle imprese del territorio una realtà aziendale che utilizza con successo all’interno dei propri processi aziendali le tecnologie digitali.
Nello specifico, Max Marmi Carrara utilizza un sistema di tracciatura evoluto delle lastre di marmo, con l’obiettivo di certificare ai propri clienti qualità e origine dei propri marmi pregiati. Grazie all’informatizzazione dei processi e all’impiego di QR code l’azienda è infatti in grado di garantire la tracciabilità completa delle lastre lungo tutta la filiera produttiva, permettendo a clienti e partner di accedere facilmente a informazioni dettagliate quali la provenienza, le specifiche tecniche e i controlli di qualità effettuati.
Max Marmi Carrara S.r.l è azienda leader nella selezione e distribuzione di marmi italiani pregiati. Il core business aziendale è focalizzato sulla trasformazione e la distribuzione del Bianco Carrara, un materiale molto apprezzato ed impiegato da architetti e designer di fama mondiale. Con sede nell'area di Carrara, ai piedi delle Alpi Apuane, Max Marmi Carrara è esclusivista del Calacatta Macchia Vecchia, un marmo unico nel suo genere con fondo bianco, punteggiato da venature arancio, oro, grigio e viola. Nel corso degli ultimi 25 anni l'azienda, guidata dal suo fondatore, Massimiliano Merciadri, ha acquisito esperienza, competenza e professionalità, fino a essere riconosciuta oggi come leader nella fornitura di marmi italiani prestigiosi e di lusso, grazie anche al virtuoso utilizzo delle tecnologie digitali.
La partecipazione alla visita è gratuita e riservata a un numero limitato di imprese dei territori di Massa-Carrara, Lucca e Pisa. Alla fine del percorso è previsto un piccolo aperitivo di networking per favorire la conoscenza dei partecipanti.
Per partecipare occorre iscriversi attraverso il form online, disponibile nella pagina. La conferma di partecipazione alla visita sarà trasmessa dall'ufficio in base al numero di richieste pervenute.
L'iniziativa è organizzata con il supporto tecnico di Fondazione ISI.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line