Il Punto Impresa Digitale organizza per il giorno giovedì 4 dicembre alle ore 16:30 una visita di studio a Dielectrik S.r.l., azienda innovativa specializzata in soluzioni elettroniche avanzate, automazione industriale, energie rinnovabili e sistemi per la mobilità elettrica, presso la sede in Via Salvo D'Acquisto 38 J, Pontedera (PI).
La visita sarà l'occasione per comprendere come le tecnologie digitali più avanzate possano trasformare la gestione energetica aziendale.
In particolare vengono illustrate le piattaforme digitali che consentono l'acquisizione e l'analisi in tempo reale dello stato degli impianti, facilitando l'estrazione di indici di efficienza e supportando attivamente la riduzione dei costi.
Un focus è dedicato alle nuove soluzioni per la mobilità smart e le possibili integrazioni con le tecnologie green, in grado di generare da subito benefici concreti per le imprese, includendo anche un approfondimento alle principali agevolazioni per le imprese che vogliono investire in impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e interventi di efficientamento energetico, come il Conto Termico 3.0 e le opportunità legate alla Transizione 5.0.
Dielectrik S.r.l. è un'azienda specializzata in elettronica e automazione con sede in Toscana, attiva dal 2008, socio del Centro di Competenza Artes 4.0. Con un team esperto in sviluppo hardware, software e firmware, l'azienda si propone in settori chiave quali automazione, energia e automotive. Si distingue per la sua capacità di sviluppare soluzioni avanzate e innovative per l'efficienza energetica e per la mobilità elettrica, contribuendo attivamente alla doppia transizione dell'industria toscana.
La partecipazione alla visita è gratuita e riservata a un numero limitato di imprese dei territori di Pisa, Lucca e Massa-Carrara. Alla fine del percorso è previsto un piccolo aperitivo di networking per favorire la conoscenza dei partecipanti.
Per partecipare occorre iscriversi attraverso il form online, disponibile nella pagina. La conferma di partecipazione alla visita sarà trasmessa dall'ufficio in base al numero di richieste pervenute.
L'iniziativa è organizzata con il supporto tecnico di Fondazione ISI.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line