Sistemi di accumulo dell'energia: come funzionano e quando acquistarli - L'estate delle CER

Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica, riprendono gli incontri finalizzati a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche che, dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e delle regole operative, sono entrate nella fase di accreditamento e avvio della produzione di energia. 

Il nuovo ciclo "L'estate delle CER" prevede quattro webinar per approfondire alcuni aspetti gestionali e procedurali di particolare rilevanza per tutti i soggetti interessati a partecipare o avviare una CER nel corso del 2024.

Il secondo webinar in programma giovedì 27 giugno 2024 "Sistemi di accumulo dell'energia: come funzionano e quando acquistarli"  approfondisce il tema dei sistemi di accumulo dell'energia: come funzionano, quale può essere il loro ruolo nelle CER, quali sono le principali soluzioni sul mercato, quali aspetti devono essere valutati prima del loro acquisto, su quali direttrici si sta orientando la ricerca industriale di nuove soluzioni.

L'evento è gratuito, e si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2024-2025, promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI e il supporto dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse e dell’Università di Pisa.

Il webinar si svolge online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi attraverso il form online presente nella pagina.

Prossimi appuntamenti:

Giovedì 4 Luglio - Il profilo ESG delle Comunità Energetiche Rinnovabili tra benefici ambientali e welfare aziendale
Giovedì 11 Luglio - Il Finanziamento delle CER: Finanza Agevolata e Finanza Sostenibile

pannelli fotovoltaici, pale eoliche, energia alternativa, CER
Periodo di svolgimento
27 giugno
Orario
16:00 - 18:00
Evento
Gratuito
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 07/06/2024 - 12:20