RENTRI - come funziona la piattaforma e come ci si iscrive

Si tratta di un primo evento formativo dedicato al nuovo portale RENTRI Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti.

L'entrata in vigore del rentri porta con se alcune novità nel campo dell’attività di vidimazione di registri e formulari: a partire dal 13 febbraio 2025, infatti, non sarà più possibile richiedere la vidimazione cartacea dei formulari di identificazione dei rifiuti, mentre la digitalizzazione della tenuta dei registri di carico e scarico avverrà gradualmente e si concluderà nel febbraio 2026.

Per far luce su questa e altre novità è stato organizzato Il webinar in collaborazione con la sezione Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e con Ecocerved

PROGRAMMA:

  • Introduzione al nuovo sistema di tracciabilità
  • Operatori che devono iscriversi
  • Produttori di rifiuti non tenuti all’iscrizione
  • Procedura per l’iscrizione al RENTRI
  • Procedura per la registrazione in area Produttori non iscritti
  • Sezione di supporto agli utenti

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare entro l'8 ottobre attraverso il form online, e gli iscritti riceveranno il link il giorno precedente dello svolgimento del webinar; al termine non viene rilasciato alcun attestato.

Durante lo svolgimento del webinar non sarà possibile porre quesiti al relatore, per qualsiasi domanda inerente al RENTRI è disponibile sulla pagina rentri.gov.it la sezione "supporto" dove è possibile inoltrare un quesito tramite l’apposito modulo online.

recycle, environment, infograficoa, RENTRI
Periodo di svolgimento
10 ottobre
Orario
10:30 - 12:30
Evento
Gratuito
Data termine iscrizioni
Sede
online
Aggiornato al 02/10/2024 - 11:37