Nel quadro del Progetto SEI - Sostegno per l’export dell’Italia, per favorire la partecipazione delle imprese italiane agli appalti europei, la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, insieme a Promos Italia e in raccordo con Unioncamere Europa e Unioncamere Nazionale, ha avviato un nuovo programma di attività e servizi sulle gare d’appalto europee per le imprese del territorio.
Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione, specialmente adesso anche grazie ai fondi del PNRR. Oltre 700 miliardi di euro ogni anno sono a disposizione delle imprese per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, oltre alle opportunità di gare offerte dal PNRR.
Gli incontri si svolgono con il seguente programma:
- 13 novembre 2024 - Strategie vincenti per il settore delle costruzioni e infrastrutture nelle gare d’appalto europee
- 19 novembre 2024 - Strategie vincenti per il settore dei servizi nelle gare d’appalto europee
- 28 novembre 2024 - Strategie vincenti per il settore medicale nelle gare d’appalto europee
Ogni workshop esplorerà le peculiarità delle gare d’appalto, aiutando i partecipanti a identificare sfide e opportunità per ciascun settore. Verranno fornite informazioni pratiche per preparare offerte competitive e conformi, con focus sulla qualità della documentazione e strutturazione delle proposte.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il form online, presente nella pagina e gestito direttamente da Unioncamere e Promos
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line