Il gusto personale, uno stile innato, la passione per la moda sono sufficienti per gestire con successo un negozio di abbigliamento?
Certamente sono di aiuto, ma non bastano.
Ad oggi, il talento da solo non ce la fa garantire la buona riuscita di un progetto imprenditoriale, perché occorrono “competenze” specifiche.
Questo corso è dedicato a tutti coloro che voglio avviare un negozio di abbigliamento, o magari già lo possiedono e vogliono imparare a gestirlo al meglio dalla A alla Z ovvero, dalla scelta della collezione al controllo ottimale del magazzino e dell’invenduto.
Il programma si articola su 3 giornate di due ore ciascuna dedicate ai seguenti argomenti:
Martedì 22 Novembre, 16:00-18:00 | L’avvio: l’iter burocratico e la gestione economica: adempimenti burocratici, investimenti necessari, costi e ricavi
Mercoledì 23 Novembre, 16:00-18:00 | Brand Identity: scelta del nome, dei colori, logo, mission e vision
Giovedì 24 Novembre, 16:00-18:00 | Scelta della collezione e gestione del magazzino: come scegliere gli articoli, come effettuare gli ordini, organizzare le scorte e gli spazi, strumenti tecnologici per la gestione, come snellire il magazzino ed averlo sempre in ordine
Al termine, verranno selezionati i due migliori progetti di impresa ai quali verrà data un’assistenza individuale per la definizione del business plan.
La richiesta di iscrizione dovrà pervenire tramite il form di adesione on-line e sarà valida con l’invio dello stesso.
Successivamente, alla chiusura delle iscrizioni, verrà inviato il link per effettuare il collegamento alla piattaforma web.
A coloro che partecipano al 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Docenza e supporto tecnico: ISI Fondazione per l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line