Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)

L'incontro è inserito nel programma Eccellenze in Digitale, realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google, per favorire lo sviluppo di competenze digitali e supportare le imprese perchè possano incrementare le opportunità di business utilizzando la leva del digitale.

PROGRAMMA

Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)

  • contesto e intro strategica: perché e quando considerare di utilizzare anche le piattaforme di Market Place per vendere i propri prodotti
  • panoramica su alcuni dei più noti Market Place su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti
  • focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping
  • focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattafome (Amazon vendor e seller, E-Bay, Alibaba, etc.)
  • focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings, etc.)
  • focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tiplogie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, Glovo, etc.)
  • social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping

La partecipazione è aperta a chiunque intenda migliorare la propria formazione in campo digitale, previa iscrizione da effettuare attraverso il form online gestito da unioncamere.

Il link per seguire il webinar verrà trasmesso agli iscritti prima dell'inizio dell'evento.

Eccellenze in Digitale, tastiera pc
Periodo di svolgimento
23 aprile 2024
Orario
12:00 - 13:15
Evento
Gratuito
Sede
online
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 20/03/2024 - 10:50